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Salute in ufficio: come migliorarla

4 modi per migliorare la tua salute in ufficio e per vivere più a lungo...


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Cari lettore,

ecco un articolo pubblicato su HuffPost Usa da Camille Noe Pagáne e tradotto da Milena Sanfilippo, che ci da utili consigli per migliorare la salute e il benessere in ufficio.

Possono essere sintetizzati in questi 4 punti:

1. Accendi il tuo fuoco creativo

Uno studio dell’università del Texas ha scoperto che le persone che pensano fuori dagli schemi sono molto più sane di chi invece è meno creativo, fino a risultare 6 o 7 anni più giovani dal punto di vista fisico. Secondo alcuni esperti, la ragione è da rintracciare nel fatto che le persone creative sanno meglio come risolvere i problemi in modo efficace e sono più abili a occuparsi delle questioni di salute che si presentano.

 

2. Rendete più vivace la vostra postazione.

Uno studio ha rivelato che le persone che lavorano in spazi aperti ed hanno decorato la loro postazione con oggetti personali (foto, poster, piccole opere d’arte) hanno meno probabilità di sentirsi emotivamente “esauste”. Questa “personalizzazione” dello spazio permette al lavoratore di recuperare un senso di privacy e di controllo del suo ambiente”, spiega il ricercatore e coautore dello studio Gregory A. Laurence.

 

3. Stabilisci delle connessioni.

Uno studio di Health Psychology ha esaminato la vita lavorativa di più di 800 persone, scoprendo che i soggetti che possono contare sul supporto emotivo dei colleghi hanno il 41% di possibilità di morire in meno, per qualsiasi causa e nell’arco di due decenni, rispetto a chi non è circondato dall’empatia dei colleghi. Il legame fra la connessione con i colleghi e la salute potrebbe derivare dall’ossitocina, come indicato dalla dottoressa Sharon Toker, direttrice del programma di comportamento organizzativo all’Università di Tel Aviv.

 

4. Pensa positivo

Secondo uno studio del 2012, pubblicato dall’Academy of Management Journal, le donne che scrivono tre eventi positivi (legati alla carriera o ad altro) alla fine di ogni giornata lavorativa, insieme ad una breve spiegazione del perché credono siano accaduti (“Il capo mi ha fatto i complimenti perché ha apprezzato i miei sforzi), non solo riportano bassi livelli di stress, ma incorrono meno in malesseri fisici come mal di testa, mal di schiena o tensione muscolare. “Questo semplice accorgimento trattiene la nostra tendenza a concentrarci sulle cose brutte della giornata. Ci da la forza per “risintonizzare” l’umore e migliorare la nostra salute”, come spiega Joyce Bono, coautore dello studio e professore di management all’Università della Florida.

Leggi l’articolo originale   pubblicato su HuffPost Usa e tradotto da Milena Sanfilippo